lunedì 13 aprile 2015

Costruire con la natura

Ho sempre amato da bambina giocare con gli elementi naturali raccolti nel bosco; c'è poco da fare, i giochi in plastica che si trovano ovunque non possono competere con rametti, sassolini, foglie e tutto ciò che si può trovare di naturale. In primis, per il profumo di terra, di bosco, di vita; ma anche per la piacevolissima sensazione al tatto e il gusto di avere qualcosa di esclusivo, originale e creativo.
Quando ho visto per la prima volta questi meravigliosi cubi da costruzione in legno naturale, con tanto di corteccia, non ho avuto dubbi: dovevo averli! Giochi Naturali al 100%, esattamente l'idea che sta alla base del negozio!
http://www.giochinaturali.it/
Gli gnomi :)
Così evocativi nella loro semplicità, mi fanno pensare immediatamente ad uno scenario da fiaba dei fratelli Grimm... oppure ad un villaggio di gnomi: eh lo so, sono fissata con queste creaturine dal cappello a punta... eppure questa piccola Stonehenge di legno sembra fatta su misura per loro!
I "cubetti" emanano un buonissimo profumo di legna, chiudendo gli occhi sembra veramente di essere in mezzo al bosco. Ogni singolo pezzo è tagliato con cura secondo diverse forme geometriche: ci sono cerchi, semicerchi, cilindri di diverse lunghezze.
Non è il classico gioco delle costruzioni...è molto di più. Non solo sviluppa l'immaginazione, la motricità e la tridimensionalità... ma aggiunge un tocco di magia che rende questo gioco speciale e unico.
www.giochinaturali.it

Si trovano in vendita su www.giochinaturali.it, per bambini a partire dai 2 anni di età... in poi! Non c'è limite di età per qualcosa di assolutamente fantastico come queste costruzioni... perfette anche per creare decorazioni, tanto sono belle!

Nessun commento:

Posta un commento