venerdì 13 febbraio 2015

Il giardino degli gnomi

E così, dopo aver lasciato asciugare per bene gli gnomi(http://giochinaturali.blogspot.it/2015/02/gnomi-e-pasta-di-cellulosa.html), con le tempere ho dipinto questi simpatici personaggi:






Qualcosa ancora mancava, gli gnomi avevano bisogno di un bel giardino in cui stare. 

Approfittando della bellissima giornata di sole ho fatto una lunga passeggiata nel bosco con la mia bambina: le ho fatto scegliere tutto ciò che nel bosco attirava la sua attenzione e che sarebbe stato meraviglioso poter inserire nel giardino dei nostri gnomi. Abbiamo raccolto così sassolini di diverse dimensioni, rametti di pino, pigne, gusci di noci e nocciole lasciati da qualche scoiattolino, rametti dalle forme strane... meravigliosa la natura che offre tanta abbondanza e tanti spunti creativi! Una volta tornate a casa abbiamo scelto di utilizzare un contenitore delle uova vuoto come base per il nostro giardino; armate di tempere, abbiamo colorato il fondo con i colori dell'arcobaleno... un trionfo di vita e di armonia! Abbiamo decorato l'interno con ciò che abbiamo trovato nel bosco, creando un giardino incantato nel quale far vivere i nostri gnomi... ed ecco il risultato!


Semplice, creativo e assolutamente unico...

Il materiale per realizzarlo (tempere e pasta di cellulosa) puoi trovarlo qui: http://www.giochinaturali.it/giochi-educativi-e-creativi-.html 

Tutto il resto è un dono di Madre Natura e della tua fantasia...

Nessun commento:

Posta un commento