mercoledì 6 maggio 2015

Agricoltura biologica nel tuo orto... ecco come fare

Mangiare biologico significa mangiare sano; se poi frutta e verdura le coltivi direttamente tu, il valore aggiunto ai prodotti alimentari che servi sulla tua tavola si accresce in maniera esponenziale!

Si avvicina l'estate... immagina il sapore di un rosso pomodoro succoso, non trattato; l'insalatina fresca e croccante in tutta la sua naturalità; fragole dolcissime e profumate... Non ti viene fame?

Quando si hanno dei bambini, inoltre, è importante prestare maggiore attenzione alla qualità del cibo che proponiamo quotidianamente; quale occasione migliore dell'estate per fare il pieno di vitamine e sali minerali con i prodotti del tuo orto?

E per chi vive in città e non ha la possibilità di coltivare un piccolo appezzamento di terra? Niente paura... frutta e verdura possono essere coltivate anche in vaso sul proprio balcone o davanzale!

Seminare ortaggi è piuttosto semplice; far crescere piante vigorose e sane, invece, implica l'allontanamento degli insetti dannosi che rovinano i nostri raccolti. Come fare allora?
La soluzione è a portata di tutti: senza ricorrere ad alcun preparato chimico, possiamo contribuire anche noi alla lotta biologica attirando nel nostro orto insetti utili come le bellissime coccinelle!

Come si attirano le coccinelle?
Seminando accanto ai nostri ortaggi piante specifiche, contenute nel kit "Giardino delle coccinelle": facelia, coreopsis, pisello odoroso e calendula. Piante bellissime con favolosi colori che serviranno da richiamo per tutti quegli insetti utili, coccinelle in primis, che ti permetteranno di coltivare le tue piantine in assoluta naturalità!

I vantaggi del Giardino delle coccinelle:
  • Nessun uso di pesticidi, insetticidi, prodotti chimici che danneggiano l'ambiente e la tua salute;
  • Nessuna fatica da parte tua nell'eliminare parassiti ed insetti dannosi;
  • Nessuno spreco di denaro.
Non è finita qui: all'interno della confezione del "Giardino delle coccinelle" troverai anche una plancia da gioco ed un dado per giocare ad un alternativo "gioco dell'oca": ogni casella del percorso ti insegnerà moltissime informazioni sulle coccinelle e sugli insetti utili.

http://www.giochinaturali.it/giochi-educativi.html

Il regalo ideale per ogni appassionato di alimentazione BIO e per insegnare ai bambini l'importanza degli insetti nella lotta biologica.


Il tuo orto 100% biologico è a soli 9 euro di distanza da te...

Nessun commento:

Posta un commento